VENERDI' 29 GIUGNO ORE 21.00 - Africa Unite è una band di ispirazione reggae nata a Pinerolo, in provincia di Torino. La data di nascita del gruppo coincide con un anno fatidico per l'intera storia della musica internazionale: 1981, l'anno della prematura scomparsa di Bob Marley. A lui e al titolo di un suo brano è dedicato il nome stesso del gruppo, fondato da Vitale BUNNA Bonino e Francesco MADA Caudullo. In quasi quindici anni di attività, gli AFRICA UNITE hanno espresso con inusuale costanza un livello musicale altissimo, la cui matrice è un reggae di prim'ordine: centinaia di concerti, partecipazioni ad alcuni dei più prestigiosi festival internazionali impongono ben presto gli AFRICA UNITE come una delle realtà di nuova musica italiana più prestigiose e popolari.

VENERDI' 29 GIUGNO ORE 22.30 - I Modena City Ramblers sono un gruppo musicale italiano nato nel 1991.Autodefiniscono il proprio genere come combat folk, dichiarando sin dall'esordio il proprio amore per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono comunque anche dopo il passaggio ad altri generi, soprattutto il rock.Sin dai tempi in cui suonano solo musica irlandese, i Modena City Ramblers, come già i Pogues, utilizzano brani strumentali della tradizione popolare (irlandese, scozzese, celtica, e poi anche klezmer, balcanica, italiana...) come basi per loro brani o come riff o come assolo. Talvolta l'origine di questi brani è sconosciuta.


SABATO 30 GIUGNO ORE 21.00 - nato a Como, vive a Vertemate con Minoprio, piccolo paesino di 3000 anime o poco più. Dall’età di 8 anni comincia a strimpellare la sua prima tastierina (ancora oggi funzionante) regalatagli da suo zio Marino e da lì continuerà a suonare e a migliorare frequentando scuole di pianoforte, canto e chitarra. All’età di 14 anni scrive la sua prima canzone intitolata "ma..ma perché" e grazie all’aiuto della sua famiglia costruisce un piccolo ma efficiente studietto sotto casa dove ancora oggi passa giorni e notti (soprattutto) a scrivere canzoni perché come dice sempre "..ogni volta che chiudo quella porta e mi metto a suonare è come se entrassi nel paradiso.

SABATO 30 GIUGNO ORE 22.30 - I ragazzi hanno le idee chiare. E anche se sono solo all'inizio della loro carriera, sanno bene che musica vogliono suonare e dove vogliono arrivare. E questo non perché siano degli illuminati, ma perché per mettere insieme il progetto Modà c'è voluto tempo, fatica e anche un pizzico di fortuna. Ma ora 'Kekko' (voce), Paolo Bovi (tastiere - cori), Tino Alberti (chitarra acustica), Stefano Forcella (basso), Manuel Signoretto (batteria) e Diego Arrigoni (chitarra elettrica) sono finalmente un gruppo in cui tutti, ma davvero tutti, amano e suonano lo stesso tipo di musica.

SABATO 30 GIUGNO ORE 23.30 D.J. Francesco nato il 2 maggio del 1983, ha dunque 23 anni, vive a Mariano Comense con la mamma, la quale, dopo aver "digerito" l'inconsueto tatuaggio, ora va fiera di lui. Anche il papa' e' molto fiero di lui, anche se ha appena cominciato, del resto Roby Facchinetti voce solista e' tastierista dei Pooh, ed l'unico componente del gruppo che e' là dagli inizi e vive per il pianoforte e la sua musica. Il suo successo "la canzone del capitano" La conoscono oramai tutti, grandi, vecchi e piccini, e' un motivetto molto orecchiabile che fa venire la voglia di scatenersi e ballare.


DOMENICA 1 LUGLIO ORE 20.30 - Ethel Scaffardi, 23 anni, una voce e un talento non comuni legati ad una passione per la musica sincera ed innata. Giovane, ma con una discreta esperienza alle spalle come vocalist di una formazione dell’underground parmense, Ethel nel 1999 entra in contatto con Giordano Occhi, titolare del Sonora Recording Studio di Medesano (PR), ed inizia una carriera solista apprezzata sin dagli esordi. Le sue sonorità, pur immerse in un territorio pop italiano, riescono con facilità a distaccarsi dai soliti cliché.

DOMENICA 1 LUGLIO ORE 21.10 - Franco Gatti (Genova, 4 ottobre 1945), Angela Brambati (Genova, 20 ottobre 1949), Angelo Sotgiu (Trinita d'Agultu, Sassari, 22 febbraio 1947). ulla scia dei Mama's & Papa's, in piena era beat. È il '68: un gruppo formatosi nel '67 - c'è pure la bionda Marina Occhiena (Genova, 10 marzo 1950) - debutta al Cantagiro con il brano L'ultimo amore, cover in italiano di Ever lasting love degli americani Love affaire. È un successo fulmineo che continua ancor oggi tra concerti e serate.

DOMENICA 1 LUGLIO ORE 22.40 - Di origine italo-inglese, nato a Napoli il 9 dicembre 1950, molti i suoi successi: Aria (1972),Vorrei incontrarti, pubblicato anche su 45 giri, Dicitencello vuje, Figli delle stelle, Tu sei l'unica donna per me, Non so che darei. Il suo modello di riferimento, Tim Buckley, ha molte più capacità vocali e così Sorrenti sperimenta con la sua voce nuove e originali strade espressive; Accompagnato tra gli altri da Tony Esposito alla batteria e percussioni, Jean-Luc Ponty al violino, Vittorio Nazzaro al basso e alla chitarra classica, e Albert Prince alle tastiere.

DOMENICA 1 LUGLIO ORE 23.10 - Il gruppo nasce nel gennaio del 1997 dalla mente di un tastierista italoamericano e di una cantante giapponese. Il nome della band era NIGHT FEVER; si fece subito notare nei locali pinerolesi per il formidabile repertorio che proponeva nei piccoli concerti tenuti da marzo a giugno dello stesso anno.
E quindi ecco il debutto della band : Roberto Pretto e Lara Pagin le Voci, Paolo Bruno al Basso, Paolo Gambino alle Tastiere, Carlo Cannarozzo alla Batteria e Ivano Gruarin alla Chitarra.


web by Nocetoweb.net