REGOLAMENTO DELLA SCUOLA

Art.1) La “Fashion Life”, corrente in Noceto (PR) alla via Matteotti 80, è una scuola di immagine e portamento, nonché  esclusiva concessionaria del marchio “THE MISS” for MISS UNIVERSE per l’Emilia Romagna.

Art.2) Scopo della Fashion Life è quello di  costituire e preparare una qualificata “squadra” di ragazzi e ragazze, capace di assumere ruoli attinenti alla partecipazione a sfilate di moda, alla collaborazione ad attività culturali, nonché a tutte quelle iniziative che  richiedano una specifica preparazione dal punto di vista  comportamentale, sportivo e morale.

Art.3) La Fashion Life garantisce il diritto di esclusiva circa l’impiego, sia  in Italia che all’estero, senza limitazioni di tempo, di tutte le immagini fotografiche e/o audio visive realizzate su qualsivoglia supporto inventato o da inventare, relative all’intervento, alle esibizioni artistiche di tutti i partecipanti, a qualsiasi titolo, alle attività cui la scuola intenderà aderire offrendo la propria collaborazione.

Art.4) La Fashion Life disporrà del suddetto diritto di esclusiva  gratuitamente e senza necessità di alcuna autorizzazione specifica, dovendosi intendere la sottoscrizione del presente quale accettazione di tale opzione .

Art.5) La Fashion Life vanterà il diritto di esclusiva in Italia e all’estero nei confronti di ogni specie di mass media, fino ad ora conosciuti e conoscibili o che in seguito potrebbe essere inventato.

Art.6) Gli iscritti alla Fashion Life, nel corso delle attività, non potranno assumere movenze ed atteggiamenti volgari, né usare abbigliamento od acconciature in contrasto con le norme del buoncostume ovvero in violazione di norme di legge; inoltre, gli stessi non potranno in alcun modo utilizzare la loro immagine a scopo pubblicitario o  promozionale, senza  preventiva autorizzazione scritta rilasciata  dai dirigenti della Fashion Life.

Art.7) Qualsiasi comportamento  giudicato  dai dirigenti della  Fashion Life lesivo della  immagine, del decoro, della moralità, della correttezza o a qualsiasi titolo considerato contrario a norme imperative e/o principi del buon costume, comporterà l’immediata esclusione dalla Scuola, con riserva di ogni azione legale ove si ravvisassero i presupposti.

Art.8) I partecipanti dovranno assumere, nello svolgimento delle attività, un atteggiamento riservato e pudico; non potranno concedere interviste ad alcuno od autorizzare la pubblicazione di fotografie, se non previo consenso scritto  rilasciato dalla direzione della Fashion Life.

Art.9) La partecipazione ai corsi della scuola non determina  il diritto ad alcun compenso .

Art.10) Ogni costo ed onere relativo a viaggi, spostamenti e permanenza, necessari allo svolgimento dell’attività, sarà ad esclusivo carico di ciascun partecipante.

Art.11) La Fashion Life non si assume la responsabilità di eventuali danni o lesioni cagionati ai partecipanti durante lo svolgimento delle attività, restando questi a carico del responsabile civile e/o penale ai sensi di legge.

Art.12) La Fashion Life si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente Regolamento – aventi carattere organizzativo e funzionale – purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto. Tali integrazioni o modificazioni saranno assunte a maggioranza assoluta dei partecipanti al Consiglio direttivo, composto dal Presidente,  Direttore e  Dirigente tecnico. Il presente Regolamento, sottoscritto da ciascun componente in segno di accettazione, sarà sempre a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

“Fashion Life” via Matteotti, 80 – 43015 Noceto (PR)
tel.- fax: 0521 627206  – E-mail: fashionlife@libero.it