Puliamo il mondo 2019

PULIAMO IL MONDO
Ha avuto luogo nella mattinata di sabato 21 settembre l’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente a livello nazionale, coordinata per Noceto dall’Amministrazione Comunale con riferimento particolare al Sindaco Fabio Fecci, all’Assessorato all’Ambiente con delega a Giovanna Maini, il sostegno dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione con delega ad Antonio Verderi ed al consigliere Silvano Bonassera.
All’iniziativa – rappresentata da un percorso ecologico itinerante – hanno aderito, unitamente ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, le classi quarta e quinta della scuola primaria L e M. Aimi di Borghetto con la loro insegnante Sara Corzani, alcuni rappresentanti delle associazioni locali e numerosi cittadini nocetani.
Il gruppo dal polo scolastico si è incamminato lungo le vie del paese per raggiungere i vari luoghi del centro abitato ed arrivare fino al centro sportivo Il Noce, individuati per le attività di riordino e pulizia.
La squadra dei partecipanti, colorata del giallo di pettorine e cappellini e dotata dell’apposito Kit forniti da Legambiente, ha marciato compatta lungo le vie del paese, unita da un’unica parola d’ordine “Puliamo il Mondo”. L’assessore Giovanna Maini si è detta orgogliosa nel riscontrare il fattivo impegno dei ragazzi nelle attività di riordino e pulizia << Camminare con lo sguardo attento verso ciò che ci circonda, ci ha permesso di vedere con una speciale lente d’ingrandimento, quella dell’attenzione consapevole, che non cogliamo se andiamo di fretta …>>