Scopriamo l'edicola digitale di Emilib

Scopriamo l'edicola digitale di Emilib, un vasta panoramica di quotidiani e periodici nazionali e internazionali da leggere in formato pdf Edicola Emilib
La Digital Library emiliana possiede, oltre a migliaia di libri, riviste elettroniche, quotidiani nazionali e audiolibri che si possono consultare su tablet, smartphone e PC.
In questi giorni difficili vi ricordiamo che si può continuare a leggere grazie alla biblioteca digitale EMILIB
Per chi volesse iscriversi a Emilib, è possibile farlo anche da casa ed effettuare la richiesta on line collegandosi al PORTALE DEL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO PARMENSE.
==============
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Se si risiede o si è domiciliati in Provincia di Parma si deve richiedere l’iscrizione ad Emilib attraverso il modulo "Chiedi al Bibliotecario" che si trova sul Portale sopraindicato.
Se si è già iscritti alle biblioteche bisogna comunicare Nome, Cognome, il proprio codice utente e la propria data di nascita. Se non si è ancora utente delle biblioteche verrà chiesto, successivamente, di allegare la scansione di un documento di identità.
Se si è studente dell’Università di Parma e/o si ha un account fornito dall'Ateneo non si ha bisogno di iscriversi. Si accede con le proprie credenziali di ateneo.
IL SERVIZIO È GRATUITO
Allegato:

